Brovind Vibratori S.p.A. nasce nel 1956 come “Vibrazioni Industriali”, una delle prime aziende europee specializzate nell’alimentazione automatica su basi vibranti elettromagnetiche.
Negli anni ’80 assume la sua nuova identità di “Brovind Vibratori s.r.l.”, un’azienda indipendente che contiene già gli elementi base del futuro assetto: la produzione interna per proprio conto delle unità vibranti e dei dispositivi elettronici di comando e controllo, con l’obiettivo di sviluppare un know-how completo sull’alimentazione vibrante a 360 gradi, dagli aspetti meccanici all’elettronica necessaria per migliorarla.
Ad oggi, la società ha una forza lavoro di 120 persone suddivise su 4 stabilimenti:
Brovind Vibratori S.p.A. – sede principale di Cortemilia (CN)
La storica sede principale, dove le unità vibranti vengono progettate e costruite, così come i sistemi di alimentazione, personalizzati secondo le specifiche del Cliente.Provvista di un Ufficio di progettazione meccanica su base 3D CAD, officina di lavorazione con macchine utensili a controllo numerico, ufficio gestione progetti e tecnico commerciale.Un secondo sito, sempre a Cortemilia, viene impiegato per la realizzazione dei contenitori di selezione e per la carpenteria pesante.
Brovind Vibratori S.p.A. – sede di Torino
Sede ausiliaria nata negli anni ’90 per assistere nella realizzazione di sistemi di alimentazione automatica
Brovind do Brasil – sede brasiliana
Sede ausiliaria nata per la realizzazione di sistemi di alimentazione automatica per il mercato sudamericano
Brovind Elettronica srl – sita in Cortemilia (CN)
Azienda specializzata nello sviluppo e realizzazione dei sistemi elettronici dedicati al comando e controllo delle unità vibranti.